Telefono Cordless Dect ed Eco Dect: prezzi e benefici della nuova tecnologia

Telefono cordless dectNon sai cosa sia la tecnologia Dect?
Ci pensiamo noi a spiegarlo.
Dect è l’acronimo di Digital Enhanced Cordless Comunications ed è un sistema di telefonia esclusiva per i cordless. Permette infatti ad un cordless di spostarsi all’interno di una definita area geografica, che possa essere un palazzo o una villa poco importa, l’importante è che non vada oltre i limiti imposti dalla copertura radio. Questo rende la qualità audio più elevata e, inoltre, è possibile collegare più dispositivi alla stessa base (fino ad un massimo di sei e naturalmente il numero varia a seconda del modello scelto).
Approfondiremo meglio tutti i vantaggi nel corso dell’articolo.

Ma prima di questo approfondimento, voglia porre alla tua attenzione le offerte riguardanti i seguenti telefoni cordless Dect:

 
 
Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 0:08

Cordless Eco Dect: ridotta emissione delle onde radio!

Intanto specifichiamo che ogni cordless Dect è anche Eco. E come si può intuire dalla parola Eco, questi portatili sono costruiti con meno materie prime (come rame e ferro) e sono quindi più ecologici, visto che risulta essere più semplice smaltirli. Infatti, ogni fase del processo di costruzione rispetta l’ambiente e permette il riciclo di innumerevoli quantità di materie prime.

Con il cordless Eco Dect avrai a disposizione non solo un telefono che rispetta l’ambiente, ma che rispetta anche te. L’emissione delle onde radio è nettamente inferiore rispetto a quella di un normale telefono cordless. Ovviamente, possiamo trovare questa tecnologia anche nei telefoni cordless duo e nei telefoni cordless trio.

Inoltre, è facile risparmiare grazie a questa nuova tecnologia che permette di ridurre il consumo di corrente elettrica del ben 60% rispetto ad un portatile tradizionale. Questo è possibile grazie ad un ricevitore che ne regola la potenza, ideale in base alla distanza del tuo cordless Eco Dect dalla base. Il raggio d’azione massimo, generalmente, è di 150 metri (ma vi sono anche telefoni dalla maggiore portata).

Cordless Eco Plus: nessuna radiazione!

Eco plus altro non è che una modalità dei cordless Dect (quindi non ci riferiamo a dei nuovi portatili, ma solo all’ennesimo vantaggio in più che si ha con i portatili di nuova generazione).
Con la modalità Eco Plus non verrà trasmessa alcuna onda radio. Questo però accade quando il telefono non è operativo, ovvero se il portatile è sulla base e non stai né chiamando né ricevendo una chiamata (insomma, è in stand-by).

Cordless Dect Gap: più portatili compatibili!

Con Dect Gap, ovvero l’acronimo di General Access Profile, ci si riferisce a tutti quei dispositivi compatibili con un terminale che rispetta lo stesso standard del Dect, qualunque sia il produttore e il modello. Quindi se acquisti un dispositivo con la sigla Gap della Gigaset, esso sarà compatibile pure con la base Gap della Motorola. Non ci sarà alcun pericolo di aver compiuto un acquisto errato o incompatibile.

Telefono portatile Dect/Eco Dect: prezzi

I cordless moderni sono tutti Dect, i vecchi portatili non dovrebbero essere più in commercio (il condizionale è sempre d’obbligo, visto che può ancora esserci in vendita qualche modello usato). Quindi, non avrai altra scelta, ma d’altronde come hai già visto da te, questi portatili convengono da ogni punto di vista. Pure quello economico [come puoi vedere qui] considerato che molti cordless Dect sono davvero alla portata di tutti.