Telefono cordless quadruplo: scopriamone utilità e prezzi

telefono cordless quadruploAbbiamo già parlato dei cordless duo, c’è stato spazio pure per i portatili trio e adesso tocca al telefono cordless quadruplo (anche chiamato quartetto).
La differenza che salta subito all’occhio è la possibilità di avere immediatamente 4 portatili con i conseguenti vantaggi che andremo ad analizzare nel corso dell’articolo. Uno però possiamo già anticiparlo: ci riferiamo al risparmio economico. Proprio così. Se dovessimo decidere di acquistare un singolo portatile e solo dopo provvedere a comprarne altri tre, spenderemo di più rispetto all’acquisto singolo del cordless quadruplo.
Ecco perché consigliamo di comprare fin da subito il telefono portatile quartetto, piuttosto che provvedere solo in seguito all’aggiunta di altri cordless. Ovviamente, suggeriamo ciò nel caso tu voglia solo posticipare l’acquisto di un quarto cordless, in tale circostanza meglio anticipare per risparmiare.

E puoi risparmiare anche approfittando delle offerte sotto, visto che permettono (se ancora valide) di acquistare ad un prezzo più basso i seguenti cordless quartetto.

 

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 21:28

Cordless quartetto: i vantaggi

Dopo le offerte passiamo adesso ad analizzare i punti di forza dei telefoni cordless quartetto. Vantaggi che descriveremo in basso.
Naturalmente, tra i benefici abbiamo già escluso l’aspetto economico visto che ne abbiamo già parlato prima e avremo modo di ritornare sull’argomento nell’ultimo paragrafo dell’articolo.

Modalità Interfono

Possiamo fare l’esempio di un’azienda suddivisa tra più reparti e magari situata in un edificio a più piani. Mettere in comunicazione i vari reparti con i cordless quartetto è decisamente conveniente perché si evita al proprio dipendente di doversi recare dal collega. Si evita pure che il dipendente possa usare il cellulare per comunicare. Anche perché, in quest’ultima circostanza, magari poi con lo smartphone si mette pure a guardare whatsapp e poi Facebook (e si perde tempo).
Grazie al cordless queste comunicazioni saranno semplici ed immediate senza distrazioni e senza perdite di tempo.

Questo vantaggio è usufruibile pure in casa.
Se si abita magari in una villa grande e a più piani può risultare “complicato” avvertire un altro membro della famiglia (magari si trova nella sua stanza al secondo piano) che, ad esempio, è pronto a tavola. Piuttosto che cercarlo o gridare il suo nome, basterà chiamarlo al cordless.

Modalità Conferenze

Partendo ancora dall’ambito lavorativo, magari il responsabile di una determinata area deve comunicare una notizia ai vari reparti. Ecco allora l’utilità della modalità conferenza, dove la stessa chiamata verrà trasmessa in ogni cordless. Così, se sei tu il responsabile, non dovrai ripetere tre volte lo stesso discorso, basterà dirlo solo una volta. Un deciso risparmio di tempo.
Tra l’altro se i telefoni sono dotati di vivavoce, lo stesso discorso verrà ascoltato non da 3 persone, ma da molti più lavoratori.

Tutte le funzioni raddoppiano!

Altro beneficio “logico” è quello relativo alle funzioni del singolo telefono cordless. Infatti, se un portatile vanta ad esempio una rubrica dove puoi memorizzare fino a 100 contatti, ovviamente ciò sarà possibile pure negli altri tre telefoni. Di conseguenza avresti una rubrica complessiva di 400 contatti. E sarai tu a decidere se replicare e trasferire tutti i numeri presenti in un cordless anche negli altri portatili o se impostare ogni rubrica con numeri personalizzati.

Cordless quadruplo: prezzi

Come detto ad inizio articolo, l’acquisto unico di un telefono cordless quadruplo (rispetto all’acquisto di quattro telefoni in più occasioni) porta ad un netto risparmio. Quindi, per evitare sprechi monetari, meglio decidere prima quanti cordless ci servono davvero. E puoi valutare tale scelta (che di conseguenza è pure una scelta economica) anche attenzionando questa offerta.