Trasferire una chiamata tra un telefono e l’altro?
Chiamare internamente, in una casa a più piani, la mamma o il figlio che riposa al piano di sopra?
Ciò sarà possibile optando per i cordless Gigaset e260 Duo. Non serve collegare entrambi i telefoni alla rete telefonica, solo uno basta. L’altro potrai attaccarlo semplicemente ad una presa elettrica. Raddoppiano così i vantaggi, visto che singolarmente la portata di un telefono Gigaset e260 è di 50 metri all’interno e 300 in campo aperto, con due telefoni tali parametri raddoppiano. Raddoppia pure il numero dei contatti registrabili, da 120 a 240. E i vari numeri possono essere trasferiti tra un portatile e l’altro in modo automatico tramite il Dect.
Con Dect intendiamo la nuova gamma di telefoni. Tutti i nuovi cordless appartengono a tale tecnologia che riduce l’emissione delle onde radio. Con Eco Plus non c’è trasmissione delle onde radio quando il telefono è in stand-by.

Gigaset E290 Duo
- Grande display in bianco e nero illuminato con contrasto elevato
- 2 tasti di selezione rapida per numeri di telefono importanti
- Modalità Boost per l'impostazione del volume extra forte
- Modalità Jumbo per la rubrica e il menu del telefono
- Grandi tasti illuminati sul portatile per un funzionamento sicuro
Gigaset E 260 Duo: perfetto per gli anziani!
Abbiamo già recensito il singolo Gigaset e260 e lo abbiamo definito un cordless adattissimo per gli anziani o comunque per chi ha problemi di udito o di vista. Infatti, l’audio è amplificato e risulta ben udibile oltre che chiaro. Il volume puoi comunque regolarlo per sentire meglio o puoi attivare direttamente il vivavoce.
Per chi non ci vede più molto bene, vi è la possibilità di disporre di una tastiera con tasti grandi e retroilluminati (così anche senza accendere la luce in camera sarà possibile visualizzare e digitare i comandi). Lo schermo da 1,8 pollici (96 x 64 pixel) è anch’esso retroilluminato e i caratteri sono di grandi dimensioni.
E se vuoi saperne ancora di più sui telefoni cordless Gigaset E 260 Duo leggi questo elenco in basso.
- Tasti per chiamata rapida: associa dai numeri 2 e 9 i tuoi contatti preferiti così da chiamarli premendo solo l’apposito tasto.
- Registro delle chiamate perse, ricevute ed effettuate.
- Visibili sullo schermo anche ora, data, durata conversazione e carica batteria.
- Autonomia: 310 ore in standby e 28 ore in conversazione.
- Cordless aggiuntivi collegabili: fino a 4.
- Disattivazione microfono: tasto Mute.
- Suoneria silenziabile.
- Funzione di identificativo del chiamante.
- Segreteria telefonica non disponibile.
- 20 suonerie tra cui scegliere.
- Portata: 50 metri all’interno dell’abitazione – 300 metri all’esterno.
Telefono cordless Duo Gigaset e260: prezzo e opinioni
Concludiamo la recensione con una risposta riepilogativa alla seguente domanda:
Perché preferire i Gigaset e260 Duo ad altri telefoni Duo?
Perché sono perfetti per chiunque abbia delle difficoltà inerenti la vista e l’udito. Risultano, per tali soggetti e non solo, facilissimi da utilizzare senza andare incontro alle tipiche difficoltà che si hanno usando uno dei classici cordless dotato di schermo con caratteri piccoli, tasti altrettanto piccoli e audio non buono e non regolabile.
Opinione sul telefono cordless Duo Gigaset e260 che è assolutamente positiva, come d’altronde testimoniano i numerosi commenti positivi [leggibili qui; cliccando sul link potrai anche visualizzare il prezzo del telefono portatile].