Telefoni cordless: prezzi, modelli e “avvisi sulla qualità”

Telefoni cordless prezziScoprire il prezzo esagerato di un oggetto ci spinge subito a cambiare direzione. Si sa, troppi zero nuocciono gravemente alla salute psico-fisica nostra e della carta di credito. Battute a parte, il lato economico incide molto pure nella scelta di un cordless. E molto ovviamente dipende pure dal budget che si ha a disposizione. Chi ha un budget non “elevato” opterà per un prodotto che abbia un costo alla portata. E in questo articolo abbiamo selezionato proprio i cordless più economici che però sanno anche essere dei prodotti di qualità. Quest’ultima è fondamentale perché acquistare un telefono portatile economico che poi però ha un audio pessimo e altre caratteristiche pessime non serve a nulla se non a farci spendere altri soldi. 

Qui intanto puoi scoprire le offerte che ti permettono di risparmiare sull’acquisto dei seguenti telefoni portatili.

 
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 15:33

Cordless economici: le recensioni

Nell’elenco in basso avrai modo di visualizzare i link che portano alle recensioni dii ottimi telefoni cordless dal prezzo non elevato. Prodotti che ci hanno convinto per il buon rapporto qualità prezzo.
Di seguito i modelli:

Pagare meno non è sempre conveniente!

Le fasce di prezzo dipendono sopratutto dalle caratteristiche e dalle funzioni presenti. Ad esempio la funzione bluetooth o la possibilità di usare il tuo cordless con la sim card fanno sicuramente lievitare il prezzo.
Di certo un telefono cordless che ti fa solo chiamare, quasi facendolo passare per un favore personale, non costerà mai tantissimo, ma non varrà neanche la pena comprarlo. Ora ti porrò un esempio su una situazione che potrebbe, magari, esserti capitata.

Immagina un po’ di spendere solo 10 euro per un telefono cordless. In pratica potrai benissimo pensare: “Caspita, ho davvero risparmiato!”, ma una volta ritornato a casa, siamo sicuri che sia davvero adatto a te? Magari non è dotato di tecnologia Dect [Scopri qui i cordless dect], quindi niente riduzione di consumo elettrico, quindi quello che avete guadagnato comprandolo, lo avete già raddoppiato e triplicato in bolletta.
E se non è Dect, significa pure che potrai benissimo venir inondato dalle onde radio, dannose per la tua salute, perché il telefono che ti ha fatto risparmiare così tanto, casualmente non è dotato di tale tecnologia.

E se sentissi il bisogno, all’improvviso, di possedere una rubrica interna dove poter memorizzare i numeri sul cordless?
Forse il tuo cordless super economico, che ricorderai sempre compiaciuto per averti fatto risparmiare (eh sì, tutto bello con la sua plastichina bianca che si sporca al primo tocco) non ti dà la possibilità di memorizzare nemmeno il numero della tua morosa o moroso.

Poniamo il caso inverso. Hai comprato un cordless più costoso. Soddisfatto del tuo acquisto, ritorni a casa, monti il tuo telefono cordless e ti prepari per effettuare la tua prima telefonata. Neanche fossi tornato un po’ bambino, quando ti preparavi psicologicamente per chiamare a casa della tua fidanzata e avevi paura che a rispondere fosse il futuro suocero. Ritorniamo a noi, sei pronto per chiamare, sì, squillo, altro squillo e finalmente risponde tua madre con la voce isterica di Linda Blair, quando da bambina interpretò la piccola Regan nel film “L’esorcista”. Magari ti chiederai: o mia madre ha un terribile mal di gola o forse c’è qualcos’altro che non va.
Per fortuna vieni rassicurato sulla salute della mamma, ma a quel punto scatterà un altro campanello d’allarme, che suona più o meno così: “Ho speso tutti quei soldi per un telefono che fa sembrare mia madre in preda ad una possessione demoniaca”.
Questo vuol dire una sola cosa: qualità audio pessima.

Occhio al prezzo e alla qualità!

I telefoni cordless più costosi non sempre sono sinonimo di alta o scarsa affidabilità. Tutto dipende dalle caratteristiche che più ti servono. Quindi valuta attentamente le funzioni prima di procedere all’acquisto. E se clicchi qui potrai visionare un’offerta di cui potresti approfittare.