Motorola D1001: il telefono portatile essenziale

Motorola D1001In cerca di un cordless semplice da utilizzare, dotato di tutte le funzioni fondamentali e che costi poco?
Questa domanda iniziale descrive alla perfezione ciò che rappresenta il Motorola D1001. Cordless di cui apprezziamo senz’altro la facilità di utilizzo garantita dai comandi intuitivi e dall’interfaccia grafica alfanumerica retroilluminata (visibile anche al buio).
Gli ultimi numeri chiamati puoi facilmente riselezionarli e richiamarli grazie alla funzione BIS (così non devi più cercarli nella rubrica). Inoltre, vengono segnalate nell’apposito registro anche le telefonate perse.
Insomma, come potrai leggere nel corso della recensione, il Motorola D1001 è un cordless davvero essenziale a cui forse può essere rimproverato il fatto di non avere la segreteria telefonica

Tra le note liete che contraddistinguono il cordless Motorola D1001 vi è di certo il prezzo che, come puoi vedere in basso, non è assolutamente elevato.

 

Motorola D1001

Motorola D1001

Spedizione Gratuita
36,90
12 nuovi da €29,90
Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2019 1:27

Cordless Motorola D1001: non manca il vivavoce!

Possiamo definire il Motorola D1001 un telefono portatile base in cui non ci sono caratteristiche estremamente avanzate, come magari il bluetooth o la possibilità di sfruttare la linea internet. Ma una cosa è certa: le funzioni fondamentali ci sono tutte.
E fa ancora di più vista la presenza del vivavoce. Sembra scontato che questa funzione sia presente in ogni cordless in commercio, invece non è proprio così. A maggior ragione se si tratta di modelli economici. Nonostante il Motorola D1001 appartenga alla categoria dei portatili dal basso costo, non fa mancare questa utilissima caratteristica che permette di parlare al telefono senza dover più tenere il cordless in mano.
E visto che abbiamo scritto di come questo telefono portatile sia dotato di tutte le caratteristiche essenziali, non resta che scriverle in basso:

  • Identificativo del chiamante: per sapere chi sta telefonando (deve essere attivo il servizio offerto dall’operatore di rete).
  • Rubrica: 100 numeri memorizzabili.
  • Registro delle chiamate: fino a 50 numeri.
  • Disattivazione del microfono: grazie al tasto Mute.
  • Suonerie: disponibili in totale 10 suonerie.
  • Volume regolabile su 5 livelli: anche se bisogna dire che nonostante si metta il volume massimo, la suoneria può risultare poco udibile in base all’ambiente in cui collochiamo il cordless.
  • Altre funzioni: allarme, blocco tasti con codice pin e avviso batterie scariche.
  • Autonomia in conversazione di 10 ore (in stand-by di 100 ore).
  • Ricevitori aggiuntivi: 5.
  • Sprovvisto di segreteria telefonica.

Telefono cordless Motorola D1001: prezzo e opinione finale

A chi consigliamo l’acquisto del telefono cordless Motorola D1001?
A chi non pretende troppo dal cordless di casa, ma solo che si possa utilizzare con facilità, che si senta discretamente bene e che abbia tutte le funzioni fondamentali. Consigliato anche  a chi vuole spendere poco. E se è questo ciò che desideri, allora verrai soddisfatto dal Motorola D1001 [se vuoi acquistarlo scopri qui se è ancora disponibile e rivedi il prezzo]. In caso contrario meglio propendere per l’acquisto di un altro telefono portatile Motorola.

Ma il Motorola D1001 è adatto per gli anziani?
No, visto che il display è, sì, abbastanza ampio (così come sono adeguatamente grandi e distanziati i tasti), però ci sono altri cordless che hanno tasti decisamente più grandi e più distanziati e che risultano più semplici da utilizzare per i più anziani. Anche l’audio non essendo molto alto può risultare un problema per chi non è più giovanissimo.