Cordless Doro: funzioni e modelli

cordless DoroDetesti quei telefoni portatili che hanno tasti piccoli e schermi altrettanto modesti?
Devi regalare un portatile ad una persona anziana e non puoi certo optare per tali modelli?
Allora, consigliamo di puntare sui cordless Doro.
Brand con un obiettivo ben chiaro: realizzare dei prodotti facili da usare per chiunque, così che pure gli anziani non abbiano difficoltà ad usarli nel momento del bisogno. Obiettivo che hanno pienamente raggiunto e che avremo modo di attenzionare descrivendo le caratteristiche dei telefoni portatili Doro.

Doro Cordless: prezzi e recensioni dei migliori portatili

Vuoi già scoprire quali sono i migliori cordless Doro?
Nella tabella in basso potrai già scoprire i tre migliori telefoni portatili Doro. Cliccando sul link “Scopri l’offerta” potrai anche leggerne le caratteristiche specifiche e leggere pure le valutazioni fornite da altri utenti che hanno già provveduto all’acquisto dei portatili.

Qui i prezzi dei migliori telefoni portatili Doro, di cui puoi scoprire anche la disponibilità cliccando sui link “Scopri l’offerta”.

 

Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 19:00

Telefono cordless Doro: le caratteristiche

Ma perché abbiamo tanto elogiato il cordless Doro come un portatile adatto per gli anziani?
Perché i tasti non sono solo grandi, che già sarebbe un piacevole vantaggio, ma parlano anche. Certo, non ci chiedono se stiamo bene (chiediamo scusa per la battuta) ma quando ad esempio premiamo il due la voce elettronica dirà due. Così, avremo un’ulteriore conferma che ciò che abbiamo appena premuto è il numero che desideravamo digitare.
Lo stesso vale ovviamente per gli altri comandi.

Inoltre, lo schermo è ampio e tale caratteristica la si trova anche in molti altri cordless, ma c’è solitamente un altro problema che colpisce i display: il basso livello di contrasto. Questo “problemino” non rende molto leggibili le scritte alfanumeriche presenti sullo schermo, soprattutto per i più anziani. Il cordless Doro ha risolto pure questo inghippo grazie all’elevato contrasto dei colori.

E con Doro pure l’audio è stato adeguatamente amplificato (fino a 30 db) così non ci sarà per nessuno la difficoltà di sentire cosa sta dicendo l’interlocutore che si trova dall’altra parte della cornetta (volume che comunque è anche regolabile).
Naturalmente i telefoni di tale brand sono compatibili con gli apparecchi acustici e non provocano fastidiosi ronzii.

Queste le tre caratteristiche che differenziano il telefono cordless Doro da tutti gli altri in commercio e i motivi per cui ne consigliamo assolutamente l’acquisto per i più anziani [questi i modelli top].

Doro cordless duo: più vantaggi

I vantaggi che abbiamo letto nel paragrafo precedente si moltiplicano optando per i telefoni cordless duo. Ciò è ovviamente inevitabile ed è un gran bel beneficio. Ma con i duo si ha pure la possibilità di chiamare entrambi i portatili, di trasferire le chiamate e di partecipare alla stessa conversazione.
In più, i cordless Doro duo costano meno dell’acquisto singolo di due portatili Doro singoli [qui i prezzi]. Anche se dobbiamo specificare che questa è una “caratteristica” di tutti i telefoni “doppi”.