Telefono Cordless Gigaset: caratteristiche, tipologie e prezzi

Telefono Cordless GigasetIl telefono cordless Gigaset è uno dei punti di riferimento di questo settore.  Il brand offre una vasta gamma di portatili davvero differenti che si diversificano nettamente anche dal punto di vista estetico.  E analizzeremo tali differenze tecniche e non nel corso dell’articolo, dove ci sarà tanto da scoprire (recensioni, migliori modelli, offerte e caratteristiche dei vari portatili).
Precisiamo che il telefono cordless Gigaset appartiene alla ben nota azienda tedesca Siemens, anch’essa produttrice di cordless (e non solo).

Proseguano il nostro articolo mostrandoti le offerte in basso, così da risparmiare sull’acquisto dei seguenti cordless Gigaset.

 
 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 16:30

I migliori telefoni cordless Gigaset

Quali sono i migliori telefoni cordless Gigaset?
Scegliere non è facile ma noi ci abbiamo ugualmente provato.
Di seguito, per aiutarti nella scelta, ti proponiamo le recensioni dei cordless Gigaset da noi scelti e che reputiamo essere i migliori del brand.

Gigaset Cordless: caratteristiche

Il telefono cordless Gigaset offre diverse funzioni. Iniziamo dalla possibilità di poter togliere il suono della suoneria la notte, in modo che nessuno possa disturbare, nemmeno per sbaglio, il tuo meritato riposo dopo una pesante giornata di lavoro. Lo stesso discorso è attuabile se a chiamare è un anonimo. Anche in questo specifico caso, impostando la dovuta funzione, il cordless Gigaset non emetterà alcun suono.
Tali funzioni sono ad esempio disponibili nel modello Gigaset AS405.

La qualità audio è garantita pure attivando il vivavoce, questo grazie alla tecnologia HSPTM.
Specifichiamo che i telefoni cordless Gigaset sono tutti Eco Dect, ciò permette di sfruttare appieno le funzioni di questi cordless. Permette, infatti, non solo un buon risparmio di energia elettrica, ma anche il rispetto della nostra salute, visto che l’emissione delle onde radio è drasticamente ridotta.

Non tutti i portatili Gigaset vantano la segreteria telefonica. Solo i modelli con la “A” finale ce l’hanno, ad esempio il Gigaset A 540A ne è provvisto. Valuta attentamente anche la presenza del vivavoce, visto che anch’esso non è sempre presente se si opta per i portatili basici (ma come detto dipende dal modello, visto che ad esempio nel Gigaset AS160 c’è nonostante si tratti di un cordless base).

Tra le varie funzioni citiamo l’id chiamante, così da visualizzare il nome di chi ci telefona (caratteristica di cui è dotato, ad esempio, il Gigaset E310). Utile pure la modalità Interfono così potrai mettere il portatile nella camera di tuo figlio e, regolando le dovute impostazioni, nel caso si svegliasse verrai avvertito dal telefono di casa (funzionalità presente, ad esempio, nel Gigaset SL350).

I cordless come il Gigaset Sl750 Pro possono usufruire della tecnologia bluetooth, così potrai collegare al portatile anche altri dispositivi, come ad esempio gli auricolari senza fili in modo da avere ampia libertà di movimento quando parli al telefono.

Cordless per anziani Gigaset: caratteristiche

I cordless Gigaset per anziani sono caratterizzati da uno schermo ampio e anche da dei tasti grandi. L’audio è amplificato e il volume della suonerie è regolabile, così che possa essere alzato anche ad un certo livello (così che anche gli anziani possano sentire il portatile squillare).
Inoltre, i cordless come il Gigaset C570 dispone dei caratteri Jumbo (giganti).
Tra i cordless per anziani Gigaset più economici consigliamo il Gigaset E260.

Cordless Voip Gigaset: i vantaggi in più!

Vi sono anche dei modelli, come il Gigaset C530 Ip che ti permettono di scegliere tra la linea tradizionale e la linea Voip. Tali telefoni, quindi, offrono la possibilità di sfruttare la connessione Internet per poter effettuare delle chiamate. Ma la possibilità di sfruttare Internet comporta anche ulteriori vantaggi, come la possibilità di sfruttare delle apposite App, come Contacts Push, per il trasferimento immediato dei contatti dallo smartphone al cordless.
Inoltre, potrai anche ricevere le notifiche direttamente sul portatile o magari potrai accedere ai social. Insomma, tanti benefici in più.
Segnaliamo che tra i migliori cordless Voip Gigaset vi è il C530 A [scoprilo qui].

Cordless Gigaset Duo: caratteristiche e modelli

Così come per altri prestigiosi marchi, non può mancare la possibilità di avere due telefoni con il Cordless Gigaset Duo e quindi la possibilità di far utilizzare la stessa linea telefonica a due persone diverse (e tutti gli altri benefici).
Tra i portatili duo migliori suggeriamo il Gigaset A540 Duo che tra le sue caratteristiche vanta la black list (fino a 15 numeri), il Gigaset C530 A Duo (dotato di segreteria telefonica), il Gigaset E260 Duo (ideale anche per gli anziani) e il Gigaset a420 Duo (cordless dal design elegante).

Cordless Gigaset Trio: benefici triplicati!

Con i cordless Gigaset Trio, ovviamente, i vantaggi doppi che già sfruttavamo con i duo, triplicano. Di conseguenza se con un singolo portatile potevamo, ad esempio, sfruttare una rubrica di ben 50 numeri, acquistando tre modelli dello stesso telefono avremo una rubrica di 150 numeri. E in ogni portatile possiamo registrare contatti diversi. Questo, solo un esempio dei benefici triplicati.
E se sei interessato ai cordless trio Gigaset, valuta questi modelli.

Telefoni portatili Gigaset: prezzi

I portatili Gigaset sono davvero tanti ed è proprio per questo che è possibile “perdersi” tra la vasta varietà di modelli. Prodotti differenti che conseguentemente vantano costi assai “altalenanti”. Ovvero, si possono trovare sia cordless dal basso costo di acquisto, come ad esempio Gigaset A270.

Gigaset: cenni di storia

La Gigaset è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, come detto, fa parte del gruppo Siemens da quando la Arques Industries ha acquisito l’80,2% della Siemens Home and Office Device.
La Gigaset è specializzata nei telefoni portatili e, da questo punto di vista, il cordless Gigaset è un’eccellenza in tale settore grazie a caratteristiche a volte anche introvabili in altri prestigiosi marchi.