Telefono Cordless con bluetooth: modelli e vantaggi

Telefono cordless bluetoothCon il telefono cordless con bluetooth scoprirai la libertà di parlare al telefono senza doverlo per forza tenere incollato all’orecchio. Ma non è questo l’unico beneficio.
In questa pagina scopriremo tutti i vantaggi dei cordless dotati di tecnologia bluetooth. Inoltre, potrai scoprire quali sono i migliori modelli (disponibili pure le recensioni per un maggior approfondimento). Naturalmente, ci sarà spazio pure per valutare prezzi e offerte. 

E adesso vogliamo mostrarti tre offerte piuttosto interessanti che riguardano i seguenti telefoni cordless con bluetooth:

 
 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 21:34

Migliori cordless con bluetooth

Se sul bluetooth sai già tutto ti invitiamo a scoprire nei prossimi sotto-paragrafi i migliori cordless dotati di tale tecnologia. Abbiamo scelto tre portatili e di tutti e tre potrai leggere un’approfondita recensione cliccando sui link che avrai modo di visualizzare.

Miglior cordless con bluetooth dal design sottile: Gigaset SL750 Pro

Ciò che differenzia il cordless Gigaset SL750 Pro da altri portatili in commercio è il design sottile (solo 19 mm di profondità). Oltre che sottile, il portatile è anche un prodotto di design e può essere ricaricato come se fosse un cellulare.
Grazie al bluetooth e alle sue dimensioni mini può essere messo pure in tasca così da essere liberi nel conversare con il nostro interlocutore al telefono. Prodotto che vale la pena conoscere maggiormente e potrai farlo cliccando su Gigaset SL750 Pro.

Miglior cordless con bluetooth con blocco chiamate: Gigaset SL450

Anche il Gigaset SL450 dimostra di essere un cordless dal design piacente e sottile, ma ciò che differenzia questo portatile dal precedente è la possibilità di poter inserire 15 numeri nella black list. Così tali contatti non potranno più disturbarti.
Inoltre, la suoneria può essere disattivata per fasce orarie. Questi e altri vantaggi da scoprire se clicchi su Gigaset SL450.

Miglior cordless Voip con bluetooth: Gigaset S850A Go

Oltre alla possibilità di poter sfruttare il bluetooth per collegare un auricolare e parlare senza alcun impedimento legato dal filo dell’auricolare o dalla necessaria presenza del telefono vicino all’orecchio, il Gigaset S850A Go è anche un cordless Voip. Ciò significa che il telefono può sfruttare per le chiamate sia la rete telefonica che la rete internet.
Tra le altre caratteristiche spiccano le tre segreterie telefoniche, la rubrica da 500 voci e il blocco delle chiamate.
E se vuoi scoprire quanto costa il Gigaset S850A Go puoi cliccare qui.

Cordless con auricolare bluetooth: più nessun ostacolo tra te e il tuo telefono!

Il Bluetooth è una tecnologia al giorno d’oggi molto utilizzata e che ha avuto un decisivo boom di mercato. Basti pensare alle piattaforme di gioco come la Ps4, che utilizzano questa tecnologia per collegare i joyspad alla console. Sono davvero tanti i campi in cui il bluetooth sta riscontrando il consenso comune, e questo vale anche per il telefono cordless.
La possibilità di poter parlare con qualcuno senza dover star attaccati alla base è già un vantaggio riscontrato passando dal telefono fisso ad uno cordless. Ma ora pensa alla pura e semplice opportunità di poter dialogare al telefono in completa e assoluta libertà, con le mani libere di poter compiere qualsiasi azione tu desideri.

Sei appassionata del punto croce?
Potresti farlo senza alcun problema, nessuna delle tue mani sarebbe prigioniera nel dover sorreggere il modesto peso del telefono cordless.
Chiamata di lavoro? Il tuo capo ti sta dando delle dritte su come deve essere impostato un determinato documento sul computer?
Con le mani libere avresti la possibilità di fare subito delle modifiche, senza dover ricorrere a segnarti degli appunti su un qualsiasi foglio A4, trovato sotto la scrivania.

Potremmo fare altri mille esempi, ma direi di fermarci qui.
Il semplice e chiaro messaggio è che d’ora in poi con il telefono cordless bluetooth sarai libero di fare ciò che vuoi mentre sei in casa o in ufficio e stai avendo (ci auguriamo) un piacevole conversazione al telefono.
Naturalmente c’è un limite alla tua libertà di movimento, altrimenti sarebbe tutto fin troppo irreale e forse saremmo proiettati troppo in là nel futuro. La tecnologia bluetooth infatti si basa su una trasmissione di dati a corto raggio, ci si può distanziare al massimo di una decina di metri dal segnale radio.

Auricolari per cordless bluetooth: da acquistare separatamente

Nonostante la presenza di più cordless con bluetooth, molti dei portatili in commercio non hanno gli auricolari inclusi nella confezione di acquisto. Ciò significa che potrai sfruttare tutti gli altri vantaggi derivanti dal bluetooth (come ad esempio il trasferimento dei contatti da smartphone a cordless) ma non quello principale. Per sfruttare questo beneficio bisogna acquistare il più delle volte l’auricolare a parte.

Bluetooth nei cordless: cos’è?

In sostanza il bluetooth altro non è che una tecnologia che permette di trasmettere dei dati tra due dispositivi senza che tra loro ci sia alcun collegamento fisico. Ogni collegamento avviene senza fili, attraverso l’emissione di onde radio che riescono a mettere in comunicazione tra loro due o più dispositivi.
Ovunque tu sia ti basta attivare la funzione bluetooth per ricercare un altro dispositivo che gode della stessa tecnologia. Una volta trovato, i due dispositivi entreranno in comunicazione. Tutto ciò accade grazie a delle antenne installate all’interno.
I dati trasmessi possono essere di vario genere, si passa dalle fotografie ai documenti, dalle suonerie ai video, ecc.