Cordless Alcatel: il punto sui prezzi e sulle varie linee

cordless AlcatelTra i marchi più affidabili nella realizzazione di telefoni di casa vi è di certo Alcatel. Brand conosciutissimo anche per ciò che riguarda gli smartphone. Naturalmente in questo articolo la nostra attenzione sarà focalizzata solo sui cordless Alcatel e avremo modo di descriverne le varie caratteristiche, visto che in commercio sono presenti modelli assai differenti (anche dal punto di vista estetico).
Avrai modo di scoprire pure i migliori telefoni portatili Alcatel.

Alcatel cordless: i migliori telefoni portatili

Proseguiamo il nostro articolo proprio dalla selezione dei migliori telefoni cordless Alcatel. In basso è già presente un’apposita tabella dove sono raffigurati non solo le immagini inerenti i tre portatili, ma sono visibili pure i prezzi dei medesimi. Se però dei telefoni Alcatel scelti vuoi sapere tutte le specifiche caratteristiche, dovrai allora cliccare sui link “Scopri l’offerta”.

Di seguito ecco i prezzi dei migliori telefono cordless Alcatel. Approfitta delle offerte in basso per risparmiare.

 

Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 15:04

Telefono cordless Alcatel: linee e  caratteristiche

Alcatel fornisce dei telefoni adatti per ogni esigenza e con funzioni atte a soddisfare le esigenze dell’utilizzatore finale. E differenzia i vari cordless in base a determinate linee commerciali che andremo a descrivere nei prossimi sotto-paragrafi.

Cordless Alcatel Entry: i modelli base!

Per chi è ad esempio interessato solo ad un telefono portatile base, si può optare per i cordless con display retroilluminato, funzione vivavoce e una rubrica che consente di registrare pochi numeri (20). Questi modelli appartengono alla linea Entry e sono di certo i più economici.
Aggiornamento: linea che diventa più “solida” grazie al new entry Alcatel Delta 180 che tra le loro funzioni vantano l’id chiamante e una rubrica più grande (50 numeri). Se interessato a questo telefono portatile puoi scoprire qui il prezzo.

Cordless Alcatel Classic: arrivano i Vip!

In questo caso si passa ad un telefono portatile leggermente migliore (per caratteristiche) di quello precedente. Disponibili più funzioni, come ad esempio l’identificativo del chiamante per vedere il nome di chi ci sta chiamando (ciò solo se il servizio specifico è stato attivato con l’operatore del proprio contratto telefonico se il numero è stato registrato nella rubrica).
In alcuni modelli si può usufruire anche della funzione Vip (disponibile nel modello Alcatel Versatis F230 che puoi scoprire in questo sito) e dei tasti di memoria per le chiamate rapide.

Cordless Alcatel Premium con registro chiamate perse!

Oltre alle funzioni già citate in precedenza, con tali telefoni Alcatel si possono registrare più numeri in rubrica (50) e vi è anche il registro relativo alle chiamate perse (così saprai chi ti ha chiamato).
Tra i cordless Alcatel Premium consigliamo il modello F380-S che puoi scoprire qui (collegamento a sito esterno).

Cordless Alcatel Comfort con tasti grandi!

Come si intuisce già dal nome della linea, questi telefoni portatili Alcatel sono i più comodi da usare. Ciò per merito dei tasti grandi, dell’ottima qualità audio (con possibilità di amplificarlo grazie all’apposito tasto) e del display ampio e leggibile (caratteri anch’essi grandi).
Facilità di contattare i due numeri preferiti grazie ai tasti a memoria diretta per le telefonate rapide. In base al modello scelto si possono anche collegare le cuffie, così da usare il portatile a mani libere.  
I portatili Alcatel Comfort costano di più dei modelli delle linee precedenti [qui puoi vedere il loro costo].

Cordless Alcatel Comfort Extra: doppi vantaggi!

Con i cordless Comfort Extra si usufruiscono di doppio vantaggi. A disposizione due ampi display retroilluminati, una tastiera grande dove non avrai alcuna difficoltà a comporre il numero desiderato e potrai chiamare 4 contatti preferiti tramite le foto.
Per chi ha problemi di vista è presente anche la funzione cifre parlanti, così se avessi dubbi sul tasto digitato, potrai ascoltare la voce guida che ti dirà quale comando hai premuto. Potrai pure regolare il tono dell’audio (se lo desideri più acuto o magari più profondo, ad esempio).
Quindi, possiamo definirli dei cordless adatti anche per gli anziani.

Cordless Alcatel di Design: i più belli!

L’ultima linea è quella più originale, visto che i cordless vantano dei design davvero particolari. Ad esempio con Alcatel Smile sembra quasi che il telefono ci sita sorridendo [vedi qui design e prezzo], ciò quando il portatile è poggiato sulla base. Mentre con Alcatel Pop nessuno sorride ma siamo di fronte ad un design che riporta al passato ma con un aspetto più moderno (insomma, un prodotto vintage).

Cordless Alcatel Duo: quando uno non basta!

Non cambiano le caratteristiche già citate (semmai raddoppiano) si aggiungono solo alcune funzionalità. Ad esempio potrai trasferire le chiamate da un cordless all’altro oppure chiamare il tuo partner che si trova in un’altra stanza della casa senza doverti sgolare per richiamare la sua attenzione. O ancora: usare i portatili per delle conferenze di lavoro.
I cordless Alcatel Duo costano solitamente di più di un singolo telefono, però in base anche al modello acquistato questo non è proprio scontato. E a tal proposito ti invitiamo a visionare qui i prezzi dei telefoni Duo Alcatel.