Temi di acquistare un cordless che non ti permetta delle conversazioni chiare e comprensibili per via di una pessima qualità audio?
O che magari non ti permetta di sentire bene ciò che dice l’interlocutore perché l’audio è fin troppo basso?
Problematiche a cui si può, purtroppo, incappare perché non tutti i telefoni portatili in commercio sono proprio di qualità. Magari hanno funzioni davvero avanzate ma poi peccano in quelle fondamentali e di certo l’audio è il fattore principale per ogni cordless. In questo particolare non pecca assolutamente il Gigaset E310 grazie alla tecnologia HSP che assicura un audio perfetto anche attivando il vivavoce. Quest’ultima è una delle caratteristiche di questo cordless e permette di parlare con il tuo interlocutore mentre hai le mani occupate a fare altro.
L’audio non è solo di qualità (nessun problema nemmeno se si utilizzano degli apparecchi acustici personali) ma è pure regolabile così puoi alzarlo o diminuirlo a seconda delle necessità.

Gigaset E560 Telefono Cordless
- Display da 1.8" illuminato da 64k colori
- Interfaccia utente intuitiva con icone per una facile configurazione
- Vivavoce di qualità con speaker dedicato e tasto Boost per facile gestione del volume
- Tastiera illuminata, menù multilingue, elenco delle ultime chiamate effettuate con ora e data
- LED con funzione torcia e segnalazione chiamate
Gigaset E 310: cordless con display personalizzabile!
Per chi invece dei problemi di udito, magari ha dei problemi di vista e non vuole stare lì a dover socchiudere gli occhi e avvicinare il telefono agli occhi per vedere meglio i caratteri del display,con il Gigaset E 310 è possibile cambiare il formato di quest’ultimi. Infatti, è possibile modificare e passare ai caratteri più grandi così da non avere più alcuna difficoltà. E se l’illuminazione del display dà fastidio, nessun problema perché questo è un altro parametro che si può modificare. Potrai cambiare pure il contrasto dei colori.
Parlato del display, passiamo adesso a tutte le altre caratteristiche di questo telefono portatile Gigaset:
- Telefono Eco Dect: questa è una costante per tutti i nuovi cordless in commercio, tale innovazione riduce drasticamente le onde radio che sono dannose per il nostro organismo (quando il Gigaset E 310 è in stand-by non c’è alcuna emissione).
- Cordless aggiuntivi: 4.
- Schermo da 1,8 pollici ben illuminato.
- Funzione di identificazione del chiamante.
- Segreteria telefonica disponibile.
- Tasto mute: attivare tale funzione per silenziare il microfono.
- Funzione sveglia.
- Visibili sul display anche la data, l’ora, la durata della conversazione e la carica della batteria.
- Tastiera con illuminazione regolabile: i tasti sono abbastanza grandi anche per gli anziani.
- Autonomia in conversazione di 20 ore (in stand-by 230 ore).
- 21 suonerie disponibili.
- Tasti da 2 a 9 associabili per le chiamate rapide.
- Registro delle chiamate perse e ricevute: 25.
- Registro delle telefonate effettuate: 10.
Prezzo Gigaset E310 e opinione finale
Il prezzo del telefono cordless Gigaset E310 hai avuto modo di vederlo prima [te lo mostriamo nuovamente qui] e di certo non si tratta di un telefono troppo costoso. E noi ne suggeriamo l’acquisto perché è un portatile che agevola chi ha problemi di udito e di vista. “Dettagli” di cui altri cordless non si curano minimamente rendendo l’utilizzo del telefono davvero complicato e adatto solo ai più giovani abituati con tasti e scritte minuscole.