Telefoni Cordless Voip: modelli, costi e benefici da scoprire

Modelli telefoni Cordless VoipIn commercio sono stati introdotti cordless sempre più “tecnologici”, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela che pian piano si evolve. Basti pensare come ad oggi è molto più ricercato il cordless rispetto al telefono fisso con filo. E con uno sguardo al futuro possiamo già ipotizzare come ben presto i telefoni cordless Voip saranno ben più ricercati rispetto ai portatili tradizionali.  
Perché? Cosa contraddistingue questi dispositivi?
Iniziamo specificando che Voip significa Voice Over Ip, ovvero voce tramite protocollo Internet. In pratica con i telefoni cordless Voip puoi effettuare chiamate attraverso la linea adsl.

Prima di addentrarci nel cuore dell’articolo alla scoperta dei telefoni cordless Voip, puoi già valutare le seguenti offerte.

 

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 17:06

Cordless Voip: recensioni dei migliori portatili

Se sai già tutto sui cordless Voip di certo troverai importante la lettura delle tre recensioni riguardanti i tre migliori portatili che utilizzano l’adsl per le chiamate. Telefoni Voip di cui puoi scoprire intanto alcune info.
Per un maggior approfondimento su prezzi e caratteristiche puoi cliccare sui link che ti forniremo.

Miglior cordless Voip economico: Gigaset A 540 IP

Per chi vuole sfruttare i vantaggi della linea adsl, ma non vuole sobbarcarsi una spesa fin troppo “salata”, allora è il caso di optare per il cordless Gigaset A 540 IP. Portatile dotato della funzione vivavoce e di tastiera retroilluminata. Tra le altre caratteristiche citiamo come sia elementare trasferire i contatti da smartphone a cordless grazie all’app messa a disposizione dal brand Gigaset.
E se vuoi scoprire tutto su questo telefono portatile, ti invitiamo a cliccare su Gigaset A 540 IP.

Miglior cordless Voip con auricolari: Gigaset C 530 A Go

Il cordless Gigaset C 530 A Go è assolutamente uno dei portatili Voip più apprezzati per via dell’eccellente rapporto qualità prezzo. Oltre a poter contare su una rubrica da 200 numeri (puoi anche personalizzare i contatti) ciò che si apprezza maggiormente in tale telefono è la possibilità di disattivare la suoneria per fasce orarie.
Inoltre, grazie all’uscita audio si può utilizzare con le cuffie, così da parlare al telefono come se in realtà avessi un cellulare. Ah, e il volume è regolabile anche in vivavoce.
E per saperne di più ti invitiamo a visitare questo sito, dove scoprire prezzo, caratteristiche e opinioni.

Miglior cordless Voip con audio HD: Gigaset C530 IP

Il Gigaset C530 IP non si differenzia molto dal portatile precedente, non a caso sono entrambi due C530, però c’è un particolare in cui si fa preferire il modello di questo paragrafo. Ci riferiamo alla qualità audio HDSP che consente delle conversazioni di qualità. Motivo per il quale tale modello vanta un costo leggermente superiore [scoprilo qui].

Telefono Voip cordless: come funziona?

Ti stai chiedendo: ma il telefono Voip come funziona? 
Semplice, il Voip nasce dall’idea di sfruttare le connessioni veloci. A tal proposito i telefoni cordless Voip non fanno altro che digitalizzare le informazioni vocali in modo da convertirle in dati informatici permettendo, quindi, di sfruttare  la rete Internet al posto della normale rete telefonica.

Portatile Voip: abbatte i costi!

Se non vuoi ricevere brutte sorprese dalle bollette e se il tuo primo pensiero è risparmiare, allora i telefoni cordless Voip fanno per te.
Perché risparmi rispetto alla linea tradizionale?
Perché i telefoni cordless Voip non hanno bisogno dell’installazione della linea telefonica o dei ripetitori specifici. Di conseguenza le tariffe nazionali e internazionali sono inferiori rispetto alla linea tradizionale. Inoltre, vi è pure la possibilità di chiamare gratis utilizzando Skype, purché sia tu che il tuo interlocutore utilizziate lo stesso software.

Telefono cordless: i vantaggi del Voip

Oltre al risparmio sulle chiamate, i telefoni cordless Voip forniscono anche altri benefici che ti elencheremo qui di seguito:

  • Devi ricevere una telefonata importante ma il telefono è già occupato da un tuo familiare? Questo non sarà più un problema perché, con i telefoni cordless Voip, c’è la possibilità di poter chiamare e ricevere telefonate anche se un nostro familiare sta già intrattenendo una conversazione.
  • Facilità di pagamento, basato su servizi di chiamata a consumo, proprio come per gli smartphone, ma con tariffe decisamente inferiori. Ricaricare il credito è semplicissimo, basta avere una carta di credito o in alternativa con bonifico bancario.
  • Maggiore usabilità, è infatti possibile utilizzare le App tipiche dei cellulari come calendario, sveglia, email, segreteria e download suonerie.
  • Il telefono cordless Voip può essere utilizzato ovunque, da casa o dal tuo ufficio o mentre stai comodamente riposando sul letto della tua stanza prenotata alle Maldive. In poche parole, in qualsiasi altra parte del mondo, basta che ci sia una postazione connessa alla rete. Il bello è che non c’è bisogno di riconfigurare nulla, anche se lo utilizzi dalla stanza di un hotel o dalla cucina di un amico.
  • Possibilità di ricevere fax in formato pdf.
  • Privacy assicurata, l’unico modo per criptare una conversazione è quella di possedere l’accesso agli apparati telefonici.

Telefono Voip: prezzo

Rispetto al prezzo dei “classici” cordless, i telefoni Voip possono costare qualcosina in più. Ci sono comunque dei modelli meno costosi dei portatili tradizionali, ciò perché il costo dipende ovviamente dalle caratteriste del telefono cordless Voip che vuoi acquistare [questo uno dei modelli con il miglior rapporto qualità prezzo].