Motorola O201: resistente e ad ampio raggio

Motorola O201Se il cordless serve in ambienti “polverosi” come magari può essere una casa in campagna o un ambiente lavorativo edile, è assolutamente necessario optare per i telefoni portatili resistenti sia alla polvere che all’acqua. Se così non fosse è molto probabile che il fragile cordless in possesso vada fuori uso dopo pochi giorni di utilizzo per via dei due elementi citati in precedenza. Se però opti per il Motorola O201 allora non dovrai temere né l’acqua né la polvere perché il portatile vanta la protezione IP54. Con IP54 si indica proprio la protezione dalle polveri e dagli schizzi d’acqua (da tutte le posizioni).

Prima di continuare con la lettura della recensione sul cordless Motorola O201, vogliamo mostrarti in basso il suo prezzo di acquisto.

 
 
Motorola O201

Motorola O201

Spedizione Gratuita
95,90
15 nuovi da €86,77
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 10:48

Motorola cordless O201: che portata!

Il Motorola O201 si differenzia nettamente da altri cordless per via della protezione IP54 ma non è questo l’unico motivo. Visto che è stato ideato prettamente per ambienti lavorativi o all’aperto, ciò che stupisce positivamente è pure la portata. I classici telefoni portatili domestici vantano un raggio d’azione di circa 50 metri all’interno dell’abitazione e 300 metri all’esterno. Invece, il Motorola O201 grazie alle due antenne raggiunge pure la distanza di un chilometro!

Attenzione però: queste prestazioni sono garantite solo in campo aperto senza ostacoli e in condizioni ambientali favorevoli. Se no sarà inevitabile una portata minore. Il raggio d’azione interno non supera i 50 metri. E potrai portare il cordless sempre con te grazie alla pratica clip da cintura. Aggiungiamo inoltre che la base può essere fissata anche a parete. Passiamo adesso ad elencare tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono questo telefono cordless Motorola:

  • Autonomia della batteria: 12 ore in conversazione – 250 ore in stand-by.
  • Rubrica: 200 i contatti che puoi memorizzare.
  • ID Chiamante: così da visualizzare il nome di chi chiama (previa attivazione del servizio con il proprio operatore di rete).
  • Altre funzioni: calendario, orologio, sveglia, timer chiamate, blocco tasti, indicatore fuori portata e avviso batteria scarica.
  • Registro chiamate: fino a 50.
  • Ricevitori aggiuntivi: ben 11.
  • Schermo da 1,8 pollici retroilluminato (a 6 righe).
  • Funzione sms: si possono memorizzare fino a 40 messaggi.
  • Modalità Mute: per disattivare il microfono.
  • Vivavoce: per conversare in totale libertà.
  • Numero di suonerie: 20.
  • Controllo del volume.

Cordless Motorola O201: opinione finale

A chi è consigliato l’acquisto del cordless Motorola O201? Ai professionisti che lavorano in condizioni non “favorevoli” o a chi necessita di un cordless in una casa di campagna. Non è suggerito l’acquisto agli anziani in quanto i tasti non sono poi così grandi da facilitare l’uso a chi non è più giovanissimo.

E perché ne consigliamo l’acquisto? Perché per un ambiente lavorativo è assolutamente perfetto visto che è protetto da polvere e acqua e vanta un’ottima portata (fermo restando quanto dichiarato in precedenza). Per questi motivi la nostra opinione è positiva e l’unico appunto che possiamo dire su questo telefono riguarda il design meno “moderno” rispetto ad altri cordless.
E se sei interessato all’acquisto puoi scoprire qui se il Motorola O201 è ancora disponibile.