Telefono portatile: l’utilità di muoversi per casa liberamente

Telefono portatileIl telefono portatile, ai giorni nostri, ormai ha assunto un’importanza non indifferente. Andiamo talmente di fretta che possedere un telefono che si possa portare con sé diventa quasi una necessità come il dover mangiare per vivere. Forse è un paragone molto grossolano, ma se ci pensi bene la realtà non è poi così distante dalla nostra allusione.
Sappiamo già quanto sia prezioso un cellulare, un’invenzione che ha davvero cambiato il mondo delle telecomunicazioni, ma forse non sei ancora stato informato su quanto allo stesso tempo, possedere un cordless sia assolutamente conveniente.
Saremo lieti di spiegartelo con un piccolo esempio. Per scoprirlo ti basterà proseguire nella lettura di questa pagina.

Adesso, prima di continuare con il nostro articolo, vogliamo mostrarti delle interessanti offerte relative ai seguenti Telefoni Cordless:

 
 
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 12:03

Telefono portatile: perché comprarlo

Pensiamo al passato, quando i nostri nonni potevano contare solo sull’unico telefono fisso di casa e no su un cordless. Noi ricordiamo con piacere quel bel telefono che sembrava più un giocattolo, dove grazie ad un meccanismo splendido, riusciva a infilare il dico in un buco per poi girare la rotella di plastica. Eh sì, i nostri nonni avevano un telefono come quello, che non era neanche male. Esteticamente potrebbe non piacere se paragoniamo ai modelli dei giorni nostri, potrebbe sembrare ingombrante, e in effetti lo era, ma non è questo il punto al quale vogliamo arrivare. La cornetta di quel bellissimo oggetto d’arte antica, era collegata alla base.

Sai che seccatura dover star lì mentre magari ti scappa proprio di andare in bagno?
Certo, non è che sia carino andare in bagno mentre si ha un dialogo in atto, ma speriamo di aver reso l’idea. Il fisso ti obbligava a stare o in piedi o seduto, ma in ogni caso fermo, non potevi spostati per nessun motivo al mondo.
Ora pensa a questo presente. Riusciresti a credere ad una casalinga che sta ferma in casa quando il vaporetto silenziato che ha comprato il giorno prima, le urla di pulire il pavimento sporco?
Noi non riusciamo ad immaginarcela mentre tranquillamente sta seduta in una normalissima sedia, dialogando al telefono con l’amica su come i rispettivi figli vadano bene a scuola. Noi ce la immaginiamo disperata e con la voglia di pulito che gli esce dalle orecchie. Con la tipica faccia di chi vuole chiudere perché ha fretta di finire le pulizie, che tra l’altro dopo deve pure lavare a terra.
Tutto questo con il telefono fisso.

Ora immagina la stessa donna e la stessa situazione con un telefono portatile. Con una mano il telefono, con l’altra il vaporetto, tanto si sa che le donne sono in grado di fare molto più cose contemporaneamente. O ancora meglio, funzione vivavoce o utilizzo di auricolari o bluetooth attivo [leggi il nostro articolo sui cordless con bluetooth], in modo da essere libera di darsi alla chiacchiera senza l’obbligo di tenere il cordless in mano mentre si pulisce. O per le amanti equilibriste, telefono tra spalla rialzata e guancia per una pulizia davvero in modalità estrema, ma questa opzione speriamo tu possa scartarla.
Inoltre, i telefoni portatili hanno costo ampiamente alla portata, come dimostrato da questa offerta.

Telefono portatile: Duo e Trio

Le novità sul telefono portatile non finiscono certo con solo la libertà di portare il cordless con sé o con la funzione vivavoce, bluetooth e l’uso di auricolari, no, si può anche usufruire di un doppio o triplo telefono. L’utilità?
Ritorniamo dalla nostra casalinga. Il figlioletto gioca al piano di sotto nella sua cameretta, mentre lei sta pulendo al piano di sopra la stanza degli ospiti. Si è dimenticata di portare con sé l’insetticida. Si secca terribilmente a dover scendere e salire, ma per fortuna ha uno dei due cordless proprio nella stanza che sta pulendo. Gli basterà chiamare il figlioletto usando quel cordless, visto che il secondo telefono portatile è al piano di sotto. La chiamata interna è naturalmente gratuita.

Un altro vantaggio dei telefoni cordless Duo e Trio? Quello di poter passare una chiamata tra un cordless e l’altro e di organizzare video conferenze.
Se sei interessato a scoprirne di più su uno dei modelli duo migliori, clicca qui. Se invece opti per i modelli trio, clicca qui.

Telefono portatile Dect

Con il telefono portatile Dect intendiamo tutti quei dispositivi che permettono di collegare alla propria unità base più dispositivi. Ci sono anche i telefoni Eco Dect, che permettono una sostanziale riduzione del consumo elettrico e dell’emissione delle onde radio, quando il telefono è in stand-by. Ad esempio tra i migliori modelli consigliamo Gigaset A420.