Chiamare “gratuitamente” sfruttando la linea Internet?
Ciò è possibile grazie al telefono Gigaset C530 IP. Ovviamente parliamo di un portatile Voip che grazie a gigaset.net permette di chiamare un altro telefono Gigaset senza alcun costo (in qualsiasi parte del mondo si trovi il tuo interlocutore). Gli unici costi riguardano quelli della linea internet di casa e che, ovviamente, vanno pagati all’operatore che offre il servizio.
Inoltre, Gigaset offre ai cordless Voip del proprio brand la possibilità di sfruttare l’Applicazione ContactsPush.
A cosa serve questa App?
Va scaricata sullo smartphone e tramite essa riusciremo a trasferire rapidamente i contatti dal cellulare al cordless. Quindi, addio riscrittura manuale dei numeri.
Essendo il Gigaset C530 IP un cordless Voip permette di sfruttare il fattore internet anche per servizi aggiuntivi. Ad esempio sul display del telefono potrai visualizzare le notifiche delle mail (il testo sarà leggibile fino a 640 caratteri), avrai accesso alla rubrica online e ai social media, sarai informato sempre sugli ultimi eventi (servizi News) e sulle condizioni meteo. E non solo, è utile pure come traduttore, convertitore, per calcolare il nostro benessere psicofisico e altro ancora.
Non c’è alcuna difficoltà nel passare tra la linea Voip e quella “classica”, basta solo premere un tasto. Ah, e non dimenticare che puoi effettuare fino a tre chiamate in parallelo.

Gigaset C 530 IP
- Telefono cordless dual mode, supporta sino a 3 telefonate in parallelo
- Sistema Gigaset Green Home evoluto ad alta efficienza energetica e zero radiazioni
- Accesso diretto ad internet senza l'uso di un PC
- Interfaccia utente intuitiva con icone colorate e funzioni per una facile configurazione
Gigaset C 530 IP: il telefono portatile con uscita cuffie e vivavoce!
Quando arriva una telefonata e magari è una di quelle belle lunghe, dobbiamo mettere il nostro cuore in pace perché ciò che stavamo facendo prima non potremmo più farlo. A meno di essere scortesi e con una scusa riuscire ad interrompere la conversazione. E magari questo lo si può fare con le chiamate non gradite, se però le telefonate sono gradite, beh a staccarci dal telefono non ci pensiamo nemmeno. E quindi ci tocca abbandonare ciò che stavamo facendo, a meno che non si abbia il Gigaset C530 IP. Infatti, il telefono vanta un’uscita per collegare il medesimo alle cuffie da 2,5 mm (il cordless puoi metterlo collegandolo alla clip in dotazione oppure metterlo direttamente in tasca). Oppure, se lasci il cordless vicino a te, puoi attivare il vivavoce e interagire senza alcuna cuffia.
Anche il cordless Voip Gigaset C 530 IP fa ovviamente parte del mondo Eco Dect, la tecnologia che ha ridotto drasticamente le onde radio per un nostro maggior benessere (le onde radio sono nulle in modalità stand-by).
Interessato a saperne ancora di più sul telefono cordless Gigaset C530 IP?
Allora puoi leggere tutte le ulteriori caratteristiche qui in basso:
- Contatti Vip: ai numeri “speciali” puoi associare anche delle suonerie personalizzate (già disponibili 30 suonerie). Puoi pure memorizzare il loro compleanno, così di certo non potrai dimenticarlo.
- Personalizzazione dello screensaver.
- Rubrica: fino a 200 contatti registrabili.
- Autonomia: 14 ore (conversazione) – 320 ore (stand-by).
- Display da 1,8 pollici (32 x 38 mm) con doppio schema di colore: per una migliore visibilità.
- Raggio d’azione di 300 metri (esterno) e 50 metri (interno): portata piuttosto standard per la maggior parte dei portatili Gigaset (Voip o no che siano).
- Fino a 6 portatili aggiuntivi.
- Audio ad alta qualità.
- Identificativo chiamante e segreteria telefonica.
- Tastiera retroilluminata.
- Elenco ultime chiamate effettuate,perse e ricevute.
Cordless Gigaset C530 IP: prezzo e opinione
Perché preferire il cordless Gigaset C530 IP ad altri telefoni Voip?
L’utilità in più del Voip rispetto al classico telefono portatile è abbastanza chiara e noi consigliamo di scegliere questo modello ad altri perché grazie alla rete gigaset.net puoi chiamare gratis e anche perché tramite l’App ContactsPush sarà facilissimo trasferire i vari contatti dal cellulare al cordless. E poi è un portatile che non ti impedisce di continuare ciò che stavi facendo prima di rispondere al telefono (grazie alle cuffie e al vivavoce).
Senza ombra di dubbio il Gigaset C530 IP è uno dei migliori telefoni Voip in commercio [scopri qui il prezzo e anche le opinioni di chi già lo sta usando].