Telefono cordless a lunga portata: consigli d’acquisto

telefono cordless a lunga portataUn telefono cordless a lunga portata può raggiungere anche la distanza di un chilometro. Di certo un ampio raggio d’azione, ma non sempre ciò è possibile. Poiché la portata di ogni portatile è influenzata non solo da fattori ambientali, ma anche da quelli fisici. Non è un caso che all’interno di un’abitazione il raggio d’azione di ogni cordless sia minore rispetto a quello esterno (per via dei muri e non solo). Quindi, bisogna sempre considerare che il valore di portata che leggiamo in ogni cordless che acquistiamo è dato come parametro massimo, ma non ci viene detto, ad esempio, che se c’è un muro doppiamente spesso il cordless riduce il suo raggio d’azione. Ciò possiamo constatarlo noi solo quando utilizzeremo il telefono di casa. 
Premesso ciò, anticipiamo che nel resto dell’articolo avrai modo di valutare il cordless dalla portata maggiore e vari consigli d’acquisto

Prima dei nostri consigli d’acquisto relativi ai cordless a lunga portata, qui puoi già vedere tre interessanti offerte.

 

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 19:14

Telefono cordless più a lunga distanza (fino a un km): Motorola O201

Il Motorola O201 è il telefono cordless più a lunga distanza, non a caso il suo utilizzo è consigliato anche in ambito professionale. Tuttavia, il brand ci tiene a precisare che la potata, come specificato anche da noi ad inizio articolo, è influenzata da più fattori (artificiali e ambientali). Quindi, si raggiunge il raggio d’azione di un km solo all’aperto in un campo dove non ci sono ostacoli e con condizioni ambientali favorevoli. Mentre, per quanto riguarda l’interno, il raggio d’azione rimane di 50 metri (dato che accomuna un po’ tutti i portatili in commercio).
Aggiungiamo inoltre che questo cordless è adatto anche per usi professionali in quanto è resistente sia all’acqua che alla povere (protezione IP54). E se sei interessato a saperne di più, puoi cliccare su Motorola O201 per leggere la recensione dettagliata.

Cordless a lunga portata: recensioni dei modelli consigliati

Se non interessano cordless che raggiungono la portata di un chilometro all’esterno, allora possiamo optare per i modelli basici. Infatti, generalmente un telefono portatile vanta un raggio d’azione di 50 metri all’interno dell’abitazione e di 300 metri all’esterno. Naturalmente, anche in tal caso vale il discorso affrontato ad inizio articolo.
Premesso ciò, possiamo adesso passare ai nostri suggerimenti d’acquisto. In basso avrai modo di cliccare su dei link che ti indirizzeranno verso le recensioni di questi cordless che vantano tutti la stessa portata (50 metri all’interno e di 300 metri all’esterno).

  • Gigaset A270 (cordless base con segreteria e vivavoce)
  • Gigaset C530 (con disattivazione suoneria e protezioni da chiamate anonime)
  • Gigaset C530 IP (cordless voip).
  • Gigaset C530 A Duo (telefoni portatili con segreteria telefonica)
  • Gigaset SL450 (tra le funzioni non disturbare anche la black list per bloccare i numeri indesiderati)
  • Panasonic KX-TG6821 (con funzione Noise Reduction per eliminare i rumori di sottofondo durante le conversazioni al telefono)