Gigaset SL750 Pro: tecnologicamente avanzato

Gigaset SL750 ProE se il tuo cordless fosse simile ad uno smartphone?
Beh aumenterebbe la facilità di utilizzo e, soprattutto, aumenterebbero le funzioni disponibili nel telefono di casa. Così come migliorerebbe anche il design stesso del portatile. Ebbene, tutte queste somiglianze potrai notarle con il Gigaset SL750 Pro.
Ad esempio gli smartphone permettono di utilizzare il bluetooth per collegare altri dispositivi elettronici, lo stesso si può fare con il Gigaset SL750. Nello specifico potrai collegare al portatile una cuffia wireless (niente più fili e mani non più occupate) oppure mettere in contatto il telefono con altri cordless compatibili per trasferire le chiamate.

Tra l’altro, proprio come uno smartphone, il Gigaset SL750 può essere ricaricato anche con un caricabatterie da auto, visto che dispone dell’uscita usb. Uscita che permette il collegamento del medesimo al pc, così potrai ad esempio trasferire i tuoi contatti, le suonerie, le immagini, visualizzare le chiamate anche sul computer e aggiornare gratuitamente il firmware.

E a rendere questo cordless simile allo smartphone è anche il design sottile (solo 19 mm di profondità e 130 mm di lunghezza). Misure che ci permettono di mettere comodamente il telefono in tasca. Tra l’altro il design è anche antigraffio e può essere trattato con liquidi disinfettanti senza che ne abbia alcun danno.

Prima di scoprire tutte le altre caratteristiche del telefono cordless Gigaset Pro SL750, puoi già valutare questa interessante offerta.

 

Gigaset SL750 Pro -4%

Gigaset SL750 Pro

Spedizione Gratuita
124,03 129,95
15 nuovi da €110,90
2 usati da €79,99
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 12:05

Gigaset SL750H Pro o Gigaset Pro?

Prima di proseguire con la recensione di questo cordless Gigaset è il caso di fare un chiarimento. In commercio è presente sia il Gigaset SL750 Pro (anche solo chiamato SL750) e sia il Gigaset SL750H Pro. Quest’ultimo, a differenza del modello di questa recensione, nel nome ha un “h” in più. Questo può far pensare che si tratti di un portatile differente, in realtà non è così.
Le uniche differenze riguardano gli accessori in dotazione.

Il Gigaset SL750H Pro ne ha di meno, in dotazione infatti avrai solo: la clip cintura, il coperchio del vano batteria, il supporto di ricarica, la batteria agli ioni di litio, l’alimentatore e il manuale di istruzioni. Di conseguenza avrai notato che manca la base del telefono. Quest’ultima è presente nella versione Gigaset SL750 Pro che, oltre alla base, comprende pure: il cavo di linea, il supporto da tavolo e l’alimentatore per la base,

Ne consegue che il Gigaset SL750 H Pro è solo un cordless aggiuntivo che può essere collegato ad un altro telefono portatile compatibile che vanta già la base. Il Gigaset SL750 Pro è invece un portatile completo con tutto il necessario per essere utilizzato a prescindere della presenza di altri cordless in casa.
Quindi, se a te serve solo un cordless aggiuntivo il modello SL750H Pro è quello da acquistare [qui puoi vedere quanto costa].

Gigaset SL750: audio in hd!

Quanto è importante l’audio in un telefono cordless?
Beh possiamo rispondere così: “è l’elemento fondamentale di ogni cordless”. Potremmo fare a meno del bluetooth, del collegamento al pc e di altre funzioni, ma non possiamo fare a meno di un audio soddisfacente che garantisca delle telefonate nitide. E anche da questo punto di vista il Gigaset SL750 Pro eccelle, visto che vanta il sistema audio HDSPTM. Conversazioni nitide pure quando utilizziamo il telefono in modalità vivavoce.

Quanto appena citato ci permette di aggiungere fin da subito come il cordless Gigaset SL750 Pro garantisca una conversazione massima di 12 ore, mentre in stand-by la carica dura fino a 250 ore.
Un’altra particolarità del Gigaset SL 750 Pro riguarda i profili audio. Scegli quello più adeguato in base alla situazione in cui ti trovi.
Sei in ufficio?
Allora potresti optare per il profilo più silenzioso o magari per la sola vibrazione.
Sei in un ambiente rumoroso?
Allora puoi impostare il profilo dal volume più alto. Insomma, varie modalità per varie situazioni.
E adesso se vuoi valutare tutte le altre caratteristiche di questo ottimo telefono cordless Gigaset ti invitiamo a leggere l’elenco in basso:

  • Rubrica in cui registrare fino a 500 contatti Vcard: puoi memorizzarli inserendo nome, cognome, indirizzo email, tre numeri, eventi da ricordare, suoneria personalizzata e foto.
  • Lista chiamate perse, effettuate e ricevute: 20 per ogni elenco (con ora e data).
  • Collegabili le cuffie con attacco da 2,5 mm.
  • Ampio display a colori da 2,4 pollici.
  • Interfaccia intuitiva: proprio come uno smartphone, ci sono le icone che ti aiuteranno a “navigare” tra le varie impostazioni.
  • Chiamate rapide: grazie alla possibilità di associare ai tasti i tuoi contatti preferiti.
  • Ulteriori funzioni: email, calendario, screensaver (sia orologio che cornice digitale), mute (esclusione del microfono), blocco tastiera con codice pin e toni di avviso in caso di fuoriuscita dalla zona di copertura.
  • Cordless aggiuntivi: 5.
  • Raggio di copertura: 300 metri all’esterno – 50 metri all’interno.
  • Eco Dect: risparmio energetico e riduzione delle onde radio. Le medesime sono pari a zero se il telefono cordless è in stand-by.
  • Esclusione della suoneria per le chiamate anonime: così non sarai mai disturbato da chi chiama anonimamente (solitamente i call center).

Cordless Gigaset SL750 Pro: prezzo e opinioni!

Perché scegliere il cordless Gigaset SL750 Pro?
Perché è un portatile altamente tecnologico. Rispetto ad altri cordless dispone del bluetooth e dell’uscita usb per collegare il telefono al pc (con tutti i vantaggi descritti che ne conseguono). Inoltre, non verrai disturbato dai numeri anonimi e impostando il profilo adeguato, sceglierai la modalità audio preferita in base all’occasione in cui ti trovi. Suoneria disattivabile con possibilità di azionare la vibrazione.
E poi un altro punto di forza che differenzia questo cordless dagli altri è il design ultra-sottile.
Quindi, se pretendi tanto dal tuo telefono portatile di casa, con Gigaset SL 750 verrai assolutamente accontentato.
Interessato all’acquisto?
Allora puoi cliccare qui per rivedere quanto costa e se è ancora disponibile.